CORSO PER CONVERTIRE/APPRONTARE UNA SERRA FUORI SUOLO: REQUISITI MINIMI ED OTTIMALI.
Ageon Srl, si occupa da 28 anni di fuori suolo e, con la creazione del dipartimento tecnico agronomico AgeonTech, si è specializzata nella consulenza agronomica in ambiente protetto. Nel 2020 è nata SITIF, la prima Scuola Italiana di Idroponica e Fuori Suolo in Italia, che ha presentato il primo corso per la creazione dei Manager di Serra Idroponica (ad oggi arrivato alla 8° edizione confermando un grande successo) ed oggi, vista la crescente richiesta, presenta al mondo agricolo il primo corso dal titolo Convertire una serra in fuori suolo.
In questo corso SITIF si pone l’obbiettivo di offrire alle aziende che stanno valutando il passaggio al fuori suolo, tutte le informazioni necessarie per rendere la decisione una scelta di successo.
Un modulo ideato per tutti gli operatori del settore (tecnici, grower, consulenti, manager e proprietari di aziende agricole…) che sono interessati ad approfondire le caratteristiche utili e necessarie per approntare una coltivazione in fuori suolo.
L’obiettivo del corso è quindi di trasferire l’esperienza ultradecennale nell’assistenza in serra e nella redazione preliminare di business plan utili alla conversione di serre in fuori suolo di AgeonTech.
Il corso può essere seguito in formato webinar Zoom Meeting – coordinato dal direttore SITIF, Vitangelo Di Pierro. Iscrizioni aperte, date e orari verranno comunicate in seguito.
Per le aziende che ne facciano richiesta, è possibile inoltre effettuare corsi dedicati direttamente presso la sede aziendale.
Per approfondire le offerte formative della SITIF, è possibile contattare lo 0171-348114 o scrivere a info@ageon.it
ARGOMENTI TRATTATI:
- Caratteristiche della serra,
- Posizionamento substrato,
- Supporto lastra e recupero drenaggio,
- Gestione del drenaggio,
- Impianto elettrico,
- Riscaldamento,
- Controllo clima,
- Impianto di fertirrigazione,
- Substrato,
- Costi di conversione,
- Allestimenti extra…