TRUTINA – ASSISTENTE DECISIONALE PER MIGLIORARE LA STRATEGIA IRRIGUA

Con Trutina puoi avere un’ampia panoramica dei parametri colturali, controllando valori e grafici in tempo reale, condividendo i report anche con il tuo consulente agronomo, tramite smartphone, tablet, pc.
E’ il tuo assistente che ti aiuta a monitorare parametri che normalmente non potresti controllare. Trutina è uno strumento di supporto nella scelta della strategia irrigua, permette di monitorare e migliorare il modo in cui si produce drenaggio e si idrata la pianta durante il giorno.
Puoi inserire delle soglie di allarme, monitorabili tramite l’app Android Trutina Notifier.
Il valore di umidità del substrato è sceso sotto il livello che hai impostato?
L’intensità luminosa ha superato il valore che avevi programmato?
L’irrigazione non è ancora partita dopo una certa somma radiazione desiderata?
Grazie a Trutina Notifier, quando viene superato un valore preimpostato, ricevi un alert direttamente sulla tua app, permettendoti così di agire in tempo reale e salvaguardare le tue colture. Se compatibile con l’impianto esistente, puoi utilizzare un servo comando da smartphone per attivare l’irrigazione.
Con i sensori della biomassa, puoi controllare l’incremento di peso giornaliero, operando in modo da massimizzare la produzione. Puoi controllare in automatico il drenaggio, rendendo tutto molto più semplice. Inoltre, grazie all’e-box ora puoi connettere più sensori in modalità wireless, posizionandoli in diversi punti della serra, monitorando ancora più parametri in tempo reale.

Trutina - Assistente gestionale strategia irrigua

Trutina Accessori

App Trutina Notifier

Grazie a Trutina APP (Android), puoi creare diversi tipi di notifiche per monitorare le tue colture in serra. Impostando un valore minimo/massimo puoi monitorare l’irradiazione, la temperatura del substrato, la quantità di soluzione nutritiva, sarai in grado di ricevere notifiche o avvisi importanti sulla gestione delle tue colture.
Questa App ti permette di intervenire sulla strategia irrigua a fronte di situazioni di rischio.

Avvia automaticamente l’irrigazione quando necessario, migliorando la tua strategia irrigua ed ottimizzando i consumi idrici.
L’evoluzione del Trutina Start & Stop è fondamentale per chi vuole automatizzare ed ottimizzare i processi di irrigazione.
Grazie ad una connessione diretta con il fertirrigatore, è possibile impostare dei valori di soglia minimi/massimi e rendere la gestione dell’irrigazione automatica al superamento dei valori preimpostati.

Utilizzabile con il Trutina Notifier, permette di ricevere una notifica su parametri precedentemente impostati e di avviare direttamente tramite l’applicazione Android un intervento irriguo della durata programmata.