Una chiara definizione degli obiettivi è alla base della corretta progettazione del “sistema serra”, sia in suolo che in Fuori Suolo.

Definita la struttura, le scelte tecnico-impiantistiche saranno determinanti per il buon esito del progetto.

Ageon, in collaborazione con alcune aziende leader nel settore, è in grado di proporre una gamma completa di prodotti che si adattano sia alle strutture in ferro vetro che a quelle con coperture in film plastico.

LAMPADE LED

Ageon offre ai propri clienti soluzioni personalizzate per la coltivazione sotto illuminazione      artificiale con lampade LED.

Fino a pochi anni fa la coltivazione sotto luce artificiale si limitava a lampade a sodio ad alta pressione (HPS), ma negli ultimi anni l’abbassamento del costo dei LED e l’aumento della richiesta di prodotti ortofrutticoli di alta qualità, locali e per tutto l’anno ha portato alla diffusione di questa nuova tecnologia.

L’illuminazione LED ha molti vantaggi: permette di stimolare in maniera significativa la coltivazione delle piante, fornendo spettri specifici studiati appositamente per le diverse specie vegetali, un minor consumo energetico (circa 40% in meno di HPS a parità di potere illuminante), basso sviluppo di calore durante il funzionamento ed un’elevata durata della lampada.

ACQUA ECA PER DISINFEZIONE

Il generatore di acqua ECA è una macchina che utilizzando come input solo acqua, sale ed elettricità, sintetizza l’acqua elettro-chimicamente attivata (ECA).

Tale soluzione ha un elevato potere disinfettante ed ossidante ed un pH non aggressivo.

L’acqua ECA è molto efficace contro spore, funghi, batteri e virus e previene la formazione di alghe e biofilm. Nessun prodotto chimico aggiuntivo è necessario per il buon funzionamento delle unità. Grazie alle sue caratteristiche, questo prodotto può essere        utilizzato, a concentrazioni diverse, per disinfettare strumenti, impianti di irrigazione, acque di drenaggio, strutture e persino piante senza lasciare residui tossici

MACCHINE LAVAGGIO E DISINFEZIONE SERRA

La pulizia della serra è un elemento fondamentale per avere un’ottima coltivazione.

Ageon propone una serie di macchinari per mantenere un alto livello di igiene sia all’esterno, sia all’interno della serra.

Oltre a pulire, è possibile applicare rapidamente strati di detergenti, ombreggianti o protettivi sul tetto grazie all’apposito sistema.

Inoltre, con il macchinario adeguato è possibile pulire grandi superfici all’interno della serra in poco tempo. Viene utilizzato particolarmente nei periodi di cambio produzione.

Sono macchinari semplici e pratici da utilizzare che permettono di ottenere risultati ottimali.