Dry Hydroponics è un sistema idroponico adatto alle colture a ciclo breve come lattuga, baby leaf, erbe     aromatiche, indivie, cavoli e persino porri.

La coltivazione avviene in vasche riempite con acqua arricchita di elementi nutritivi e le colture crescono su pannelli galleggianti dal design studiato appositamente per offrire le condizioni di crescita ottimali.

Questo design brevettato assicura costantemente alle colture il giusto mix di acqua, sostanze nutritive e      ossigeno intorno alle radici.

Messe a dimora sui pannelli galleggianti, le piante     crescono in modo naturale senza la necessità          dell’intervento dell’operatore.

Il design del pannello Dry Hydroponics offre una camera d’aria che garantisce abbondanti quantità di ossigeno in acqua. Ciò riduce drasticamente i problemi di malattie radicali tipici degli altri sistemi floating tradizionali.

Il sistema inoltre crea un ambiente luminoso per la parte epigea grazie al materiale  riflettente del pannello, creando un microclima ideale per lo sviluppo di foglie forti e sane. Inoltre l’effetto isolante dei pannelli galleggianti e l’elevata quantità di acqua  disponibile non solo garantiscono un clima di coltivazione ottimale ma permettono un prodotto finale pulito e una migliore shelf life.