
Manuals and instructions to maximize the potentials of your IoT system

SENSOR MANUALS:
FAQ
Sì, il sistema funziona anche in indoor e sono presenti numerosi sensori creati appositamente per questo ambiente a costi più limitati rispetto ai sensori per l’ambiente serricolo.
Per ristabilire la connessione a internet della base station è sufficiente eseguire nuovamente i passaggi mostrati nel manuale per la sua configurazione in serra andando nel menù a tendina a collegarla alla nuova rete Wi-fi op Eth disponibile.
Gli unici sensori per i quali è necessaria un’alimentazione attraverso una presa di corrente sono i sensori di EC, pH e di ossigeno disciolto. Oltre ovviamente alla base station a causa del loro elevato consumo energetico.
Per procedere correttamente con le diverse fasi è consigliabile:
- leggere le linee guida per l’installazione
- montare i sensori in serra (senza inserire le batterie)
- Configurare la base station (seguendo il manuale)
- inserire le batterie nei trasmettitori
Tutti i sensori sono già calibrati e pronti al campionamento e al trasferimento dei dati in cloud, sarà sufficiente in un’ultima fase inserire le batterie nei sensori (o collegarli all’alla presa di alimentazione) e loro inizieranno a comunicare con la base station trasferendo i dati.
Assolutamente niente, appena inserirai una nuova batteria il sensore tornerà a comunicare i dati alla base station, ma tranquillo verrai sempre avvisato da una notifica quando una batteria si sta per scaricare così da poter tenere sempre sotto controllo la tua serra.
La base station ha un accumulatore di corrente interno che le permette di restare accesa alcuni secondi in questo modo continua a raccogliere i dati. Se si dovesse spegnere completamente, una volta tonata la corrente, ripristinerebbe automaticamente la connessione con tutti i sensori e la connessione a internet continuando la sua trasmissione dei dati in cloud.
Se la base station perde la connessione a internet non potrà trasferire i dati in cloud. Finché non si ristabilisce la connessione la base station funge da buffer salvando i dati internamente per trasferirli una volta tornata disponibile la connessione.


